Le pietre sono un lascito di madre natura che portano con sé la loro forza e la loro energia.
Ed essendo anche il nostro corpo biologico una sua creatura fatta di materia e di energia come le stesse, esse interagiscono l’un l altro.
Da tali filosofie vi sono nati numerose discipline che ne studiano le potenzialità terapeutiche di ciascuna pietra, e i vantaggi psicofisici di cui possiamo beneficiarne.
Ognuna di esse è antica quanto la durata di un’era, e anche per questo sono materiali di sempre più difficile reperibilità.
A tal proposito il loro valore aumenta col passare degli anni di pari passo con i metalli preziosi.
Nelle seguenti righe vedremo la correlazione tra ogni pietra e segno zodiacale, studiato in ambito terapeutico e parapsicologico.
Ma se siete scettici e volete precludere tutto ciò a superstizione o pseudoscienza, ne resta comunque un modo per scegliere la propria pietra.

Ariete
Corniola, Diaspro rosso
La Corniola ha molta affinità con tale segno, di natura impulsiva, questa pietra gli dona quiete e lo allontana dai pensieri negativi.
Il Diaspro rosso dona la pazienza, facendo si che siate più riflessivi, qualità che non possono mancare ad un leader, (ambizione dell ariete).

Toro
Quarzo Rosa
Il Quarzo rosa protegge Il Toro di natura sensibile da eventuali delusioni sia in amicizia che in amore dandogli serenità. La pietra turchese gli dona sicurezza e maggiore intelligenza emotiva.

Gemelli
Agata
L’ Agata Aiuta questo segno ad avere maggiore coerenza e determinazione nelle proprie scelte e nelle proprie idee. Poiché caratteristica dei gemelli è la natura fuorviante.

Cancro
Pietra di Luna
La Pietra di Luna aiuta il cancro a superare la pressione allo stress, e le ansie a cui questo segno è soggetto. Favorisce la capacità decisionale di compiere nuove scelte e prendere a volo le occasioni della vita.

Leone
Occhio di Tigre
L’ occhio di tigre porta pace ed armonia con gli altri al segno del Leone, tendente all’aggressività e al controllo. La sua affinità con questo segno gli permette di far emergere il proprio carattere e la propria forza di volontà.

Vergine
Diaspro rosso
Il segno Vergine è famoso per la sua organizzazione e riflessività anche se a volte questo può portare a disperdere troppe energie. Il Diaspro rosso fa si che le cosa vengano prese più alla leggera, portando con sé maggiore armonia.

Bilancia
Zaffiro blu
La Bilancia è un segno che odia i conflitti, è di natura orgogliosa e tali situazioni gli causano stress e insicurezze. Lo Zaffiro blu dona armonia e pace a questo segno.

Scorpione
Ossidiana nera
Lo Scorpione è un segno zodiacale misterioso spesso nasconde scheletri nell’armadio o demoni dell inconscio. L’ ossidiana nera è una pietra molto forte che ci mette in contatto con il subconscio per risolvere i nostri conflitti interiori

Sagittario
turchese
Essendo il Sagittario un segno alla ricerca della verità con molti dubbi esistenziali sulla propria vita. La turchese è una pietra che ci mette in contatto con il creato aiutando questo segno nelle sue paure.

Capricorno
Giada
Il Capricorno è di natura testarda, ma spesso ha difficoltà ad esprimere le proprie idee e le proprie emozioni. La Giada fa in modo di essere più abile nella comunicazione e da forza a suoi desideri.

Acquario
Acqua marina
L’Acquario ha la capacità di proiettarsi nel futuro ragionando sempre nel lungo termine, ma spesso si ritrova in preda ad ansie e paure.
L’ Acqua marina gli da la capacità di pensare più lucidamente al futuro e di connetterlo con il proprio sentire.

Pesci
Ametista
I Pesci sono per natura sognatori ma spesso la loro mente divaga tralasciando la pragmaticità delle cose, disperdendo le proprie energie.
L’Ametista protegge i Pesci dalle emozioni negative e gli riporta sulla terra quando hanno “la testa tra le nuvole” , favorisce l’intuizione migliorando la vita.